martedì 10 giugno 2014

Alla faccia della COPPA DEL MONDO!

Tutti sembrano in fibrillazione per le partite che vedranno ma pochi sanno, o meglio fanno finta di non sapere, quanto sta accadendo in quel del #Brasile...
Eppure nella bandiera ho notato che ci sono due belle #parole: Ordine e Progresso, ma son tutti lì a lavorare non per quello ma per il cosiddetto "popolo del pallone".
Intanto molti brasiliani, così come altri #Cittadini del #Mondo, non guarderanno questo, così come non hanno visto altri mondiali in passato.



Intanto per strada cresce il disagio, il pensiero che il #Popolo brasiliano vuole esercitare il Suo Diritto di Parola sta facendo fibrillare le vene di tanti organizzatori che si sono concentrati sull'aspetto economico e folcloristico ma non sociale!
E' inutile che li arrestate o accusate di essere contro la Patria e contro lo Sport, loro sono Uomini e difendono il Loro Diritto di Vivere dignitosamente...

Quando la geopolitica mondiale inizierà a non basare più le sue scelte sull'economia ma sulla Qualità della Vita?

Quando si smetterà di fare campagne elettorali e di passare alla creazione di gruppi sociali per innalzare il livello culturale?




Qualcuno, pare faccia degli accenni a trattative di Pace interloquendo con quelli che sono considerati i rappresentati delle religioni maggiori, ma poi sembra che intorno ci siano sordi e ciechi e fanno finta di non vedere anche quello!

Chissà forse se mettessimo in vendita un "biglietto d’ingresso da pagare all'uscita" e facessimo vedere loro un film di quanto gli accade intorno mentre loro in giacca e cravatta, con auto blindate e condizionate girano per i migliori uffici e ristoranti del Mondo, quanto metterebbero per far si che anche gli altri diventino non ricchi ma dignitosamente umani!
Sarei curioso di vedere se avessero ancora il coraggio di continuare a saccheggiare, depredare, usurpare Terra e Vita che forse oggi manco considerano risorse naturali da integrare e non sottrarre alle aree metropolitane.

No, forse no, non riuscirebbero a cambiare perché loro convinti che il "dio danaro" gli possa lavare l'anima, pagherebbero si un prezzo alto per quel biglietto, ma poi vogliono sentirsi ancora in diritto di sottomettere la Gente e continuare a fare i loro sporchi guadagni!

Nessun commento:

Posta un commento