martedì 14 ottobre 2014

Da soli non si va da nessuna parte ...

Oramai penso di poterlo dire: non sono fatto per la politica!
Almeno non lo sono per questo tipo di politica, fatta di falsità, sordità ed interessi di pochi ma non della collettività ...
Politica significa mettersi al servizio del Cittadino per tutelare i suoi diritti nel rispetto delle norme, farlo con tutte le forze ed ogni mezzo ...
Mi si stringe il cuore quando persone dignitose non chiedono soldi ma solo aiuto per non essere sbattuti fuori dal tetto che li ospita, spesso nemmeno un vero tetto ma un semplice rifugio di fortuna ...
Mi fa rabbia quando vedo Uomini chiedere di essere reintegrati al lavoro, magari anche con stipendi inferiori, purché rimangano impegnati e riescano a portare almeno da mangiare a casa ...
Sono deluso quando non vedo UNIRE le forze solo perché facciamo parte di ideologie diverse, quando diciamo di essere diversi e poi ci comportiamo così come hanno fatto gli altri, quando potremmo dare esempi virtuosi ed invece scegliamo strade tortuose, quando dobbiamo sostituirci alle forze dell'ordine per far rispettare la Legge, quando la Legge, una volta informata, ci mette anni prima di intervenire, quando vedo beni di un fallito deperire anziché essere riutilizzati da chi ne ha bisogno, ma soprattutto quando gli Insegnanti che dovrebbero essere Maestri di Vita diventano il primo esempio da non seguire ...
Ecco io non sarò mai un Politico, ma nemmeno smetterò di osservare quanto accade intorno a me e denunciare nel mio fare quando non condivido ... anche perché mi sento solo e da soli non si va da nessuna parte ...

Nessun commento:

Posta un commento