domenica 5 novembre 2017

CADUTI DI NASSIRIYA ... La Piazza delle liti!

Una nuova #piazza, di solito, è sempre un occasione per dare differenti opportunità alla Città ed ai suoi Cittadini. Non sembra il caso di quella a Casolla, che è stata inaugurata circa un anno fa, quando ancora non la si poteva ritenere pronta ( vedi video: https://www.youtube.com/watch?v=IUoP2vQjft4 ), una piazza che presenta, al di là della funzionalità, evidenti anomalie tecniche ed amministrative.
Poteva essere il luogo dove decentrare il mercatino giornaliero, o dove creare spazi di gioco per bambini ed aree di ristoro per gli anziani, ed invece è lì alla balia del tempo con tutti i disagi per chi vive quei luoghi.
Oltretutto, questa situazione, fa tornare in mente lo stato di tutte le aree laddove è stato rilasciato il permesso a costruire in convenzione di garage pertinenziali, e le cui superfici, ad oggi, non risultano ancora disponibili al pubblico uso, se non addirittura sono in uso a privati e senza la realizzazione di quanto si era convenuto. Tutto questo, è stato più volte da noi denunciato in passato, oltre a riportarlo anche nelle osservazioni al PUC e nel nostro programma per la città, alle ultime amministrative, dove ci siamo presentati come MoVimento 5 Stelle.
Speriamo che la Giustizia voglia far luce anche su questo, oltre alla delibera 167, la 184 e tutte le altre che in un certo modo hanno favorito o favoriranno privati e non i Cittadini!

Nessun commento:

Posta un commento